Skip to content Skip to footer

Ex calciatori in campo al Viola Park per sostenere la Fondazione Careggi. Nigro Costruzioni organizza evento benefico per finanziare l’acquisto di visori per malati oncologici

‘Careggi gioca in Viola’. È il titolo dell’iniziativa di beneficenza organizzata dalla Nigro Costruzioni e della Fondazione Careggi presieduta dal dr. Jacopo Nori Cucchiari, con il supporto della Direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, per raccogliere fondi in favore dell’Ospedale fiorentino. A sostenere l’iniziativa anche Banco Fiorentino, i soci Conad di Firenze, e Vangi.

L’appuntamento, con la partecipazione di Regione Toscana, è per giovedì 5 giugno, dalle 17.30 fino a serata inoltrata, al Viola Park. Qui, nella casa della Fiorentina, si disputerà un quadrangolare benefico, di calcio a 7, fra una formazione di ex calciatori professionisti, il Cral di Careggi, il Fiesole Calcio e Palazzo Vecchio Fc.

Le formazioni si sfideranno in partite di semifinale e finale, ognuna dalla durata di 30 minuti. Il quadrangolare è aperto al pubblico: a disposizione la tribuna da 1.500 posti del Viola Park. I biglietti costano 15 euro (ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni). Sarà possibile acquistarli sul sito internet dell’Acf Fiorentina o direttamente nei locali della Fondazione Careggi, presso il Nic, l’ingresso dell’Ospedale.

La Fondazione Careggi Ets (Ente del Terzo Settore) porta il nome dell’Ospedale fiorentino che l’anno scorso ha celebrato i 100 anni di vita; una recente autorevole indagine, promossa dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari, lo ha giudicato il miglior ospedale d’Italia. La Fondazione sostiene, in sinergia con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e con l’Ateneo fiorentino, le attività di cura, assistenza, ricerca e formazione del nosocomio, perché sia sempre più a servizio della salute di tutti i cittadini.

“Il nostro rapporto con la Fondazione Careggi viene da lontano – spiega Giovanni Nigro – e si va rafforzando sempre di più. L’obiettivo dell’evento al Viola Park è raccogliere fondi per l’acquisto di visori per realtà virtuale, da utilizzare in oncologia: ai pazienti vorremmo offrire una possibilità di distrazione dal contesto ospedaliero, riducendo l’ansia connessa ai trattamenti e migliorando il benessere. Invitiamo quindi – conclude – quante più persone possibili a partecipare sugli spalti al quadrangolare, aiutandoci nel portare avanti questa iniziativa con valenza sociale”.